Una storia dagli anni 50 ad oggi. All’inizio Arduino Panfili, all’età di 27 anni, nel 1957, arriva a Genova proveniente da Gubbio con la passione delle scarpe e apre la sua prima bottega all’inizio di Nervi, sul mare. Qui comincia produrre scarpe che per la modellatura e l’abbinamento, sempre ardito e originale, dei colori vengono subito apprezzate.
Dagli anni ’80 il negozio con annesso laboratorio, si trafersice nel centro di Nervi, dove tuttora continua la sua attività. Dal 1993 sono i figli a gestire l’azienda che continua, nella sua tradizione artigianale, a produrre scarpe rigorosamente fatte a mano e su misura “made to order”.
I pellami sono di primissima qualità. Il sotto piede e la suola sono solo di cuoio. I tacchi sono di legno e tutti i materiali sono frutto di un’accurata ricerca. I modelli studiati dalla equipe Panfili vengono realizzati con un’infinita scelta e abbinamento di colori, pelli e tacchi seguendo il gusto e le influenze del cliente – realizzando una scarpa sempre unica.